In una recente intervista a PortalFruticola.com, David Marguleas, vicepresidente esecutivo di Sun World, e Johan Jooste, vicepresidente internazionale, hanno fatto il punto della situazione sui piani di crescita della società, in particolare sulla “nuova generazione” di uve.
Tre le varietà a maturazione tardiva – Autumncrisp, Adora e Scarlotta seedless – che hanno ricevuto una forte risposta da parte delle catene di vendita al dettaglio di tutto il mondo negli ultimi tempi, in particolare Estremo Oriente, Europa, Regno Unito e Stati Uniti.
Queste varietà, che crescono da marzo a maggio, nella finestra di produzione dell’emisfero meridionale, potrebbero diventare le varietà preferite in Brasile, Perù e Cile.
Le uve registrate da Sun World vengono coltivate in quasi una dozzina di paesi di tutto il mondo e la strategia di crescita della società prevede di estendere ulteriormente in Sud America e California la propria attività.
Fonte: www.portalfruticola.com