Apoc: organizzati per valorizzare

da Redazione uvadatavola.com

Con un valore commercializzato di oltre 80 milioni di euro e oltre 800 soci, APOC è un’Organizzazione di produttori (OP) leader nel settore ortofrutticolo. 

Uvitaly è uno dei marchi di certificazione APOC. Il marchio nasce per riconoscere e valorizzare la qualità e le buone pratiche nell’intera filiera di produzione dell’uva da tavola. 

Uno specifico Disciplinare di Produzione – redatto da APOC nel 2012 e oggi certificato dal prestigioso e autorevole ente KIWA CERMET Italia SpA – guida la coltivazione di un prodotto rispondente a precise caratteristiche in termini di pezzatura, colorazione, grado brix, provenienza geografica e garantisce il mantenimento di altissimi standard attraverso periodici controlli ed ispezioni presso le aziende certificate.

 
Professionalità, trasparenza, tracciabilità, sostenibilità, rispetto dell’ambiente: sono le linee guida che orientano l’operato delle aziende produttrici certificate Uvitaly. E sono i valori che APOC difende e incentiva da sempre.

Perché chi ha a cuore l’agricoltura sostenibile, è custode del presente e del futuro del nostro pianeta.

Perché l’economia, con l’agricoltura, deve essere sempre più green per preservare quelle risorse che rappresentano un bene comune.

 

Comunicazione a cura di: 

Articoli Correlati