Biostimolanti Conference 2025, iscrizioni aperte

L'evento, gratuito e aperto a tutti, attende operatori, tecnici e ricercatori i prossimi 26 e 27 febbraio 2025 al Gold Tower Lifestyle Hotel di Napoli

da uvadatavoladmin
biostimolanti conference 2024 napoli (1)

Napoli si prepara ad ospitare la sesta edizione della Biostimolanti Conference, evento di grande rilievo dedicato a questi strumenti innovativi per l’agricoltura. La due giorni, che si terrà il 26 e 27 febbraio 2025 presso il Gold Tower Lifestyle Hotel, richiamerà operatori del settore, tecnici e ricercatori. Le iscrizioni sono già aperte e la partecipazione è gratuita: per aderire è sufficiente compilare il modulo disponibile online.

Organizzato da Fruit Communication con il sostegno di Arptra e A.N.Te.S.I.A, l’evento rappresenta un’importante occasione di confronto e approfondimento sui biostimolanti, prodotti che stanno acquisendo un ruolo sempre più centrale nella gestione delle colture agricole.

Valida alternativa per ridurre l’uso di fertilizzanti tradizionali, questi prodotti stimolano i processi naturali delle piante, migliorando l’assimilazione dei nutrienti, la resistenza agli stress ambientali e la qualità dei raccolti.

BIOSTIMOLANTI-conference-2024-anteprima-udt-1-jpg

Inaugurazione della Biostimolanti Conference 2024 a Bologna

Molteplici i temi che verranno affrontati durante la Biostimolanti Conference 2025 in compagnia di esperti: dai meccanismi di azione a benefici per le colture, passando per ricerca, studi e normative di riferimento.

Il programma dell’evento si articolerà in tre sessioni, ciascuna delle quali includerà interventi accademici e commerciali, offrendo così una visione completa e diversificata del settore. I partecipanti iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e al Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati potranno ottenere crediti formativi professionali (CFP).

Giunta alla sua sesta edizione, la Conference gode del patrocinio di importanti istituzioni accademiche e di ricerca, tra cui l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, l’Università degli Studi di Bari, l’Università della Campania Luigi Vanvitelli e la SOI – Società Ortofrutticola Italiana.

La Biostimolanti Conference si prepara così ad accogliere operatori di filiera, ricercatori e tecnici per un’iniziativa imperdibile che – nata con l’obiettivo di favorire l’incontro tra il mondo della ricerca e quello della pratica agricola – offrirà l’occasione per stimolare un dialogo costruttivo per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione e costante crescinta.

 

Ilaria De Marinis
© uvadatavola.com

Articoli Correlati