Cina: al termine l’import di uve peruviane

da Redazione uvadatavola.com

L’export di uva dal Perù verso la Cina sta volgendo al termine e i volumi delle forniture iniziano a diminuire. La stagione cilena, invece, è appena iniziata, il che rappresenta una chiara minaccia per la quota di mercato delle uve peruviane nel Paese asiatico.

Le importazioni di uva peruviana cominciano ogni anno alla fine di novembre e continuano fino alla metà di aprile dell’anno successivo. Tra le tante varietà importante, attualmente la Sweet Globe è quella maggiormente ricercata.

Oltre a Perù e Cile, in Cina giungono anche uve dall’Australia. Piccoli volumi di uve sono arrivate nell’Estremo Oriente all’inizio di gennaio tramite trasporto aereo, a cui hanno fatto seguito grandi volumi giunti via mare verso la fine di febbraio.

Gli importatori cinesi ora stanno valutando la possibilità di importare uva dalla Spagna.

 

© uvadatavola.com

 

Articoli Correlati