Riceviamo e pubblichiamo una nota da parte dello studio legale Trevisan & Cuonzo, circa la questione California Table Grape Commission (CTGC).
Lo studio legale Trevisan & Cuonzo, incaricato di assistere la California Table Grape Commission (CTGC) nella difesa delle proprie varietà di uva da tavola sedless, si dissocia fermamente da quanto riportato in modo improprio e fuorviante nel comunicato stampa pubblicato il 22 giugno 2021 dall’Associazione Produttori Esportatori Ortofrutticoli (APEO).
L’avv. Vincenzo Acquafredda socio dello studio Trevisan & Cuonzo dichiara, infatti, che mai nessun “patto” è stato raggiunto con la suddetta associazione al fine di definire transattivamente situazioni di illegale moltiplicazione e commercializzazione delle varietà protette di CTGC.
Si ribadisce, pertanto, la volontà di CTGC di contrastare qualsiasi uso non autorizzato delle proprie varietà, con l’impegno di valutare ogni singolo caso nell’ottica della generale strategia di gestione e sfruttamento delle medesime varietà attuata da CTGC.
.