1800 chili di uva rubata e abbandonata

da Redazione uvadatavola.com

Una Ford Focus Station Wagon ed una Fiat Punto sono state trovate abbandonate in una strada secondaria dell’agro di Caltagirone (CT) stracolme di grappoli di uva da tavola trafugata da una vicina azienda agricola.

Complessivamente il maltolto ammonta a ben 1800 chili. I carabinieri siciliani, afferenti al comune di Caltagirone, hanno intensificato ora il loro lavoro e stanno eseguendo dei controlli straordinari sul territorio.

I ladri, notando in lontananza la presenza delle forze dell’ordine in perlustrazione, hanno ben pensato di evitare guai e se la sono data a gambe. Hanno quindi abbandonato le auto contenenti la refurtiva, sperando – forse – di recuperare il tutto in un secondo momento.

 

I carabinieri, scorgendo le due auto abbandonante si sono insospettiti e così hanno scoperto il pregiato bottino.

 

Le forze dell’ordine, dopo gli accertamenti, sono facilmente riuscite a capire da quale azienda agricola fosse stata rubata la frutta, restituendo al legittimo proprietario il carico per intero. Dopo gli accertamenti si è anche scoperto che le auto utilizzate per il furto erano state anch’esse sottratte indebitamente ai legittimi proprietari, i quali – però – non avevano denunciato il furto.

 

Autore: La Redazione

Articoli Correlati