La Buona Terra: Legami di Prossimità è il primo di una serie di incontri che formano un Percorso di Valorizzazione Donna intitolato “L’Altra metà della Terra” promosso dal comune di Rutigliano, Assessorato alla Cultura.
L’incontro di venerdi presso la Sala Conferenze della Biblioteca comunale di Rutigliano, ha l’intento di sensibilizzare la comunità di Rutigliano sulla corresponsabilità nei confronti del carico di cura delle donne. L’appuntamento sarà incentrato sul welfare di comunità come uno dei possibili strumenti a disposizione di enti locali e comunità: donne, famiglie, parrocchie, associazioni.
Il progetto Il progetto “Cambia Terra” di ActionAid realizzato ad Adelfia lo scorso 2017 sarà un primo riferimento per poi aprire il confronto su come la comunità di Rutigliano si prende cura dei suoi membri più vulnerabili, a partire proprio dalle donne, per essere accogliente e coesa, e su quanto si potrebbe immaginare per migliorarne la condizione di vita a beneficio della comunità tutta.
Per il programma dell’evento CLICCA QUI.