La protezione delle piante in un minuto: un concorso video

Ecco il bando della II^ edizione del concorso video: "La protezione delle piante in un minuto".

da Redazione uvadatavola.com

Studi agraria? Sei sensibile alla tematica della protezione delle piante? Cosa vuol dire per te proteggere la pinte? Dillo con un video, partecipa al concorso: “La protezione delle piante in un minuto“.

L’AIPP (Associazione Italiana Protezione delle Piante) e la IAAS – International Association of students in Agricultural and related Sciences – Italia (IAAS Italia), hanno bandito la II^ edizione del concorso “La protezione delle piante in un minuto“.

L’obiettivo? Far sì che la patologia vegetale, grazie al linguaggio video, esca dai soliti circuiti e diventi un argomento “appetibile” anche per un pubblico meno specializzato e più variegato.

Cosa si vince?

I premi consistono in contributi di Euro 100, 200, 300, 400 e 500 e verranno assegnati, rispettivamente, dal 5° al 1° classificato, nel corso della premiazione, che si terrà durante il 2022.

Clicca qui per guardare la premiazione della I^ Edizione del concorso. 

Chi può partecipare?

L’iniziativa è rivolta a giovani con una età non superiore ai 28 anni compiuti alla scadenza del bando. Il video potrà avere più autori e potrà vedere la partecipazione di gruppi di studenti anche minorenni.

Scadenza

Il video dovrà essere inviato via mail all’AIPP entro il 15 marzo 2022. Approfondisci le procedure e le specifiche richieste leggendo il bando ufficiale: consulta il bando cliccando qui. 

 

Autrice: Teresa Manuzzi
©uvadatavola.com

Articoli Correlati