Mercato tedesco: l’uva italiana domina, ma è sottotono

da Redazione uvadatavola.com

Sottotono l’uva italiana sul mercato tedesco nella 44^ settimana. A riportarlo è il “Rapporto di mercato su frutta e verdura” redatto dai mercati all’ingrosso di Francoforte, Amburgo, Colonia, Monaco e Berlino.

Leggi il rapporto completo cliccando qui.


Certo, l’uva da tavola italiana ha prevalso per volumi rispetto al prodotto proveniente da altri Paesi, sul mercato tedesco, ma la sua importanza è stata limitata, almeno nella settimana in questione.

 

A fare da padrona è stata la varietà Italia, seguita da Crimson Seedless, Michele Palieri e Regal Seedless. La cultivar Red Globe ha completato la gamma delle seedless, così come Regina e Flame.

 

Dalla Turchia sono giunte le varietà “Sultana” (Sultanina) e Crimson Seedless. Le uve greche: Thompson Seedless e Crimson Seedless, hanno mostrato una forbice molto variabile di prezzo per la qualità incostante del prodotto.

La il frutto spagnolo è arrivato solo occasionalmente, ma senza suscitare interesse particolare. Le uve francesi Alphonse Lavallée hanno perso la loro importanza e non sono più state commercializzate in diversi luoghi.


Prezzi medi spuntati dal prodotto uva da tavola sul mercato tedesco durante la settimana n°44

 

Tirando le somme è possibile affermare che la risposta alla domanda di mercato è stata soddisfacente. Le importazioni dal Perù e dal Brasile in questo rapporto non sono state considerate perché saranno disponibili a partire dalla 45^settimana.

 

 

Autore: La redazione 

©uvadatavola.com

 

Articoli Correlati