Sostenibilità dell’uva da tavola: se ne parla a Rutigliano

Il 23 marzo a Rutigliano (BA) un incontro per confrontarsi sulla sostenibilità dell'uva da tavola a 360°

da Redazione uvadatavola.com
sostenibilità

Il comune di Rutigliano (BA) e in particolar modo l’Assessore all’agricoltura Tonio Romito, in collaborazione con la Fondazione ITS Academy Agroalimentare Puglia e CRSFA “Basile Caramia” organizzano l’incontro dal titolo: “La sostenibilità nel comparto dell’uva da tavola”.

L’appuntamento per l’incontro intitolato “La sostenibilità nel comparto dell’uva da tavola” è per giovedì 23 marzo 2023, alle ore 18:00, a Rutigliano, presso la Sala Convegni del Museo del Fischietto in Terracotta.

sostenibilità

I relatori

Grazie ad un nutrito parterre di ospiti il concetto della sostenibilità in viticoltura da tavola sarà declinato a seconda di diversi punti di vista: difesa, tecniche agronomiche, nuove tecnologie, economia e suggerimenti per favorire l’aggregazione.

Nel corso dell’incontro prenderanno la parola:

Il Consigliere Regionale Francesco Paolicelli, Presidente della IV Commissione Sviluppo Economico trarrà le conclusioni dopo aver ascoltato tutti gli interventi. La presenza di Paolicelli sarà preziosa, perché le istanze raccolte dal Consigliere verranno presentate alle istituzioni.

L’Associazione ADAFBA e l’Ordine degli Agronomi di Bari hanno patrocinato l’evento. Per gli iscritti regolarmente all’ordine, presenti all’incontro, sarà possibile ricevere CFP.

 

Autrice: Teresa Manuzzi
©uvadatavola.com

Articoli Correlati