Oggi i primi stacchi di uva italiana sono già in vendita al CAAB di Bologna. L’uva siciliana della Cooperativa Agricola Verde Mediterraneo. La cooperativa è specializzata nella produzione e commercializzazione di uva da tavola sotto serra, delle cv Vittoria e Black Magic.
In questi giorni il prodotto ha raggiunto i 14-15° Brix, per questo i primi quantitativi sono stati tagliati ed i precocissimi grappoli sono partiti dalla Provincia di Ragusa – e per la precisione dalla città di Vittoria – ed hanno risalito l’Italia per giungere in Emilia Romagna.
In Foto: Pietro Giudice uno dei proprietari di Verde Mediterraneo
Pietro Giudice – uno dei proprietari della Verde Mediterraneo – ci informa “Per questa stagione 2021 si prevede una produzione di circa 30 tonnellate ad ettaro. Siamo una delle prime aziende con fasi fenologiche anticipate grazie ala conduzione sotto serra. Grazie a ciò abbiamo la possibilità di commercializzare uva a partire da metà Maggio”.
Infine Pietro conclude: “I nostri mercati di riferimento sono quelli del Nord Italia, dell’Est e del Centro Europa”.
–
–
Autore: Teresa Manuzzi
Foto: Pietro Giudice
Verde mediterraneo soc.coop.agricola
Via Colle D’oro 34/b 97019 Vittoria (RG)
Resp.commerciale +393396402897
Email: verdemediterraneo@live.it