In Sudafrica, nelle regioni in cui si producono uve precoci, sta terminando il confezionamento di alcune varietà, mentre nelle zone con cultivar tardive, le operazioni di raccolta stanno procedendo.
Le condizioni climatiche sono state buone in tutte il Paese, nonostante le leggere precipitazioni verificatesi nel Berg River, ma secondo la South African Table Grape Industry l’impatto è stato minimo e nel complesso il clima favorevole ha assicurato uve di buona qualità.
Nelle Province del Nord si riscontrano diverse fasi di confezionamento: alcuni coltivatori hanno terminato l’imballaggio, mentre altri stanno completando questa fase con le varietà Crimson e Scarlotta. I produttori di Thompson, Sweet Globe e Sugrathirtyfive continueranno il lavoro per alcune settimane.
I viticoltori dell’Olifants River stanno completando l’imballaggio delle Red Globe e continueranno con Allison, Melody e Crimson.
La regione del Berg River è in piena produzione. La colorazione delle varietà rosse e nere è buona. Le uve precoci già confezionate sono Joybells e Sugrathirteen. Sarà poi il turno di Firestar, Tawny, Regal e Sable.
Nell’Hex River è terminato il confezionamento delle varietà Prime, Starlight, Flame e Sable. Joybells, Midnight Beauty e Ralli saranno imballate in seguito. Permangono condizioni climatiche ottimali, con notti fresche che stanno agevolando la buona colorazione delle uve.
Traduzione e adattamento dei testi a cura di uvadatavola.com. Tutti i diritti riservati.