fbpx

    Tutti Articoli

    Venerdì, 23 Aprile 2021 08:59

    Bioprom, azione biostimolante per tutte le fasi dell'uva da tavola

    L'impiego di BIOPROM® sulla vite da tavola aumenta la tolleranza della pianta agli stress abiotici e promuove l'ingrossamento degli acini, migliorandone le caratteristiche qualitative.

    .

    BIOPROM® è un prodotto innovativo e naturale che grazie ad un equilibrato rapporto di fitoregolatori naturali (Auxine, Citochinine, Gibberelline), steroli vegetali, amminoacidi liberi e peptidi a basso peso molecolare (< 1000 Da) migliora l’efficienza d’uso dei nutrienti assorbiti dalla pianta, aumenta la tolleranza agli stress abiotici e migliora le caratteristiche qualitative delle produzioni.

    .

    BIOPROM® utilizzato su uva da tavola a partire dalla ripresa vegetativa fino alla fase di accrescimento degli acini stimola e supporta l’attività vegetativa della pianta migliorando l’uniformità e l’allungamento naturale dei grappoli, nutrendo al contempo la pianta senza alterarne l’equilibrio vegeto-produttivo. La formazione di grappoli lunghi, non serrati e ben areati, è fondamentale per contenere l’umidità relativa e sfavorire gli attacchi fungini.

    .

    .

    L’impiego di BIOPROM® oltre ad aumentare la tolleranza della pianta agli stress abiotici grazie all’elevato contenuto in prolina e glicin betaina (3,5%) e steroli vegetali (1200 ppm), promuove l’ingrossamento degli acini e ne migliora le caratteristiche qualitative come dimostrato dalla prova di campo condotta in Sicilia nel 2020 da CORAGRO S.r.l. su uva da tavola (cv. Italia).

    .

    Applicazioni fogliari di BIOPROM® in miscela ai prodotti ENGROS® o ENGROS® BIO, ideati e realizzati dalla SPAA, ha migliorato tutti i parametri oggetto di valutazione della prova, riguardanti sia lo sviluppo vegetativo (vigore e contenuto in clorofilla) sia la qualità della produzione (peso, consistenza e diametro degli acini, lunghezza e peso medio dei grappoli), oltre che la resa rispetto alle altre tesi valutate nella prova.

    .

    .

    Per ulteriori informazioni rivolgersi al Dott. Davide Pellegrini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
    Per saperne di più sulla tecnologia C.E.S.Hy.V. alla base di BIOPROM® guarda questo video:

    .

    .

    .

    Comunicazione a cura di: Spaa

    Copyright: uvadatavola.com

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca