963
L’uva cilena aumenta le sue opportunità di vendita negli Stati Uniti grazie all’introduzione di nuove varietà e ad un rinnovato approccio alle tecniche di coltivazione, in particolare nella Regione di Coquimbo.
Negli ultimi 5 anni l’innovazione varietale ha interessato il 14% della produzione cilena, con una percentuale destinata a crescere ogni anno.
Attualmente la domanda di uva negli Stati Uniti, soprattutto di nuove varietà, è costante per tutto l’anno, il che genera opportunità per l’industria cilena, in particolare per le uve a bacca rossa. Il miglioramento genetico in Cile punta a sviluppare nuove varietà che garantiranno un estensione delle finestre di mercato in settimane di minore disponibilità.
Autore: La Radazione
© uvadatavola.com