Uva, 1^set. di settembre: Red Globe, buono il prezzo per il prodotto di qualità

da Redazione uvadatavola.com

I dati della prima settimana di settembre per l’uva da tavola registrano l’esordio sui mercati delle prime quote di Red Globe il cui collocamento, così come per le altre varietà, è avvenuto agevolmente solo in presenza di un profilo qualitativo apprezzabile.

In progressivo aumento la disponibilità di prodotto per l’intensificarsi e l’espandersi della raccolta alle varietà più tardive come Italia e Red Globe. Per le uve pugliesi anche questa settimana le vendite concluse hanno interessato limitate quote di prodotto selezionato. Una discreta attività della domanda unitamente alla minore presenza sui mercati di prodotto di provenienza estera ha permesso ai listini di beneficiare di ulteriori rialzi.

Si conferma stabile l’andamento degli scambi per il prodotto catanese per il quale si continuano comunque a registrare problematiche di ordine qualitativo a seguito delle piogge abbattutesi le scorse settimane. Sulla base di prezzi tesi al ribasso invece si sono svolte le contrattazioni nel metapontino dove una limitata attività della domanda, dettata da consumi in calo, unitamente alla presenza di merce di provenienza estera (Spagna e Grecia) ha rallentato le vendite. Solo per le apirene i listini non hanno mostrato variazioni a fronte di una domanda proporzionata all’offerta.

Clicca qui per consultare i dati

 

Fonte: ISMEA Mercati

 

Articoli Correlati